I FORMATI


Display advertising

Con il termine display advertising si intendono i banner e le skin, i formati tradizionali che si sono affermati da tempo. Sono formati che si adattano a quasi tutte le esigenze di branding on-line e sono facilmente realizzabili. I banner che eroghiamo sui siti del network sono di forte impatto, come il 300x250, 728x90, 980x60. Le skin sono di dimensioni diverse in base al sito su cui vengono erogate.


Video e rich media

Se cerchi formati che diano maggiore coinvolgimento rispetto ai banner tradizionali, abbiamo diverse soluzioni per te. Ad esempio i rich media come i banner espandibli, il floor ad, il peelback o altri. Se invece vuoi sfruttare al massimo le potenzialità offerte dai formati video, i video banner e le video skin sono eccezionali per veicolare i valori di un brand.


Demo on-line

Guarda on-line le demo dei vari formati che eroghiamo sul nostro network: ti aiuteranno a individuare il formato più adatto alle tue esigenze. Se non trovi il formato che fa al caso tuo, contattaci e troveremo una soluzione. La sezione Offerta può esserti utile a individuare i formati erogati sul network più adatti alle esigenze del tuo business.


 

 

BANNER

I banner sono da anni il principale strumento utilizzato nella comunicazione on-line dei marchi.

Sui siti del network vengono erogati banner di diverse misure come l'MPU 300x250, il leaderboard 7280x90, il thin cross 980x60 e molti altri.

Obiettivo:
Awareness

VIDEO BANNER

Sono video che vengono erogati negli stessi ingombri dei banner tradizionali; per erogarli si utilizza quasi esclusivamente il 300x250.

Rappresentano un formato ideale per comunicare in maniera coinvolgente i valori di un brand.

Obiettivo:
Coinvolgimento utente

BANNER ESPANDIBILI

Sono banner che al passaggio del mouse dell'utente assumono una dimensione maggiore.

Si ricorre a questo formato per incrementare il CTR dei banner tradizionali.

Obiettivo:
Aumentare CTR

SKIN

Personalizzazione dello sfondo del sito, tramite una immagine visualizzata nelle fasce laterali e nella testata.

Si ricorre a questo formato quando di desidera una fortissima visibilità in un arco di tempo limitato.

Obiettivi:
Awareness e CTR

VIDEO SKIN

Uno dei formati di maggior impatto perché unisce la visibilità delle skin con il coinvolgimento dei video. Lo sfondo dei siti è un video in riproduzione che al passaggio del mouse passa in modalità full screen con audio (dopo un countdown di 3 sec. che l'utente può interrompere).

Obiettivo:
Massimo coinvolgimento

RICH MEDIA

I rich media sono formati che permettono di aumentare l'attenzione, la memorizzazione e l'interazione con il messaggio veicolato.

Sui siti del network sono disponibili molti rich media: guardane le demo per individuare quello più adatto a te.

Obiettivi:
Coinvolgimento e CTR

TEXT ADVERTISING

E' un formato erogato all'interno del 300x100 e unisce testo descrittivo con una foto. E' stato pensato in particolare per le attività locali, come negozi e rifugi, ed è facilmente erogabile perché non richiede la realizzazione di banner grafici ma solo una foto ed un testo per comporre titolo e testo dell'annuncio.

Obiettivi:
Facilità di erogazione

PORTRAIT

E' un formato 300x650 di fortissimo impatto, che permette di fare stroytelling all'interno di uno spazio pubblicitario, utilizzando fotogallery, articolo e video. E' stato sviluppato da noi, sulla base dello standard IAB ed ha il pregio di essere erogabile senza dover sviluppare banner e di poter personalizzarecolori, sfondo ed altri elementi.

Obiettivi:
Storytelling
Sei un grafico e cerchi le specifiche tecniche per la creazione di materiale per una campagna sul nostro network? Vai qui.